Incarnamenti, risentimento e scandali in coppia spesso sorgono a causa del fatto che le persone non sanno come esprimere correttamente pensieri
e sentimenti. Gli allenatori sulla comunicazione efficace di Susie e Otto Collins spiegano come parlare con un partner in modo da essere ascoltato e compreso.
La capacità di parlare è uno degli elementi chiave delle relazioni sane, quindi è importante imparare le capacità comunicative. Comunicare in modo efficace mezzi per estinguere le controversie all’inizio, evitare incomprensioni, formulare i desideri e le esigenze in modo coerente. Le coppie vengono spesso distrutte a causa del fatto che i partner non si dicono, cosa pensano e come si sentono. A causa del malinteso, il vuoto si verifica nell’anima.
Puoi trovare mille spiegazioni per cui non è possibile parlare onestamente e francamente con un partner o non ha il coraggio di chiedere qualcosa. Non complicare se vuoi vivere felicemente, devi imparare a esprimere pensieri e desideri in modo che vengano ascoltati. Quando non è possibile trovare un linguaggio comune, gli amanti non solo si allontanano l’uno dall’altro, ma accumulano anche rabbia e delusione, anche se non vogliono riconoscere.
Cosa fare? Come dire su ciò che sta nel cuore e non aver paura della reazione, credi che sarai compreso, come parlare tra loro, in modo che nessuno sia arrabbiato, non offeso, non prenda tutto baionetta?
Quando comunichiamo con coloro che sono strade, dobbiamo ricordare che il risultato dipende dalle tre condizioni: l’umore, il comportamento e le parole corretti. Supponiamo che tu sia arrabbiato per una sorta di atto del partner, ma sai in anticipo: vale la pena dire una parola come inizierà lo scandalo e tutto peggiorerà. Questo può essere evitato. Le coppie riescono a mantenere le relazioni e discutere con calma gli argomenti più acuti grazie a tre preziose qualità.
1. Pazienza
Prima di dire qualcosa, fermati per un momento e ascolta te stesso. La voce interiore sussurra qualcosa come: “Inutile. Tutto rimarrà così com’è “. È necessario sintonizzare sul fatto che tutto può cambiare in meglio tra te, ammorbidire i requisiti e notare il minimo cambiamento. È anche importante chiarire per te stesso ciò che vuoi veramente, da dove viene da “So in anticipo come sarà”. Se ragionate con calma e ragionevole, non soccombere agli attacchi di rabbia, è più facile non scivolare verso le abitudini distruttive.
2. Cambiamento di approccio
Se non riesci a raggiungere il desiderato, dovrai cambiare il modo comportamentale. Sbarazzati di modi dannosi di esposizione, smettila di giocare a silenzio, rimprovero, discutere o manipolare, cercare un altro approccio. Cosa vuoi? Non è meglio applicare capacità comunicative di successo, invece di offendere e partire? Se l’attenzione e il supporto non sono sufficienti e dimmelo, ma non fare la doccia con il partner di rimproveri velati. Un approccio competente aiuterà a cambiare molto nelle relazioni e ottenere il consenso.
3. La capacità di selezionare le parole
Di norma, le parole e il tono del discorso sono abitudini di lunga data, ma se lo si desidera, tutto può essere corretto. Adottiamo lo stile di comunicazione tra genitori e altre autorità, ma a volte non pensiamo a come le parole familiari possano essere interpretate e percepite dagli altri. Prova a confrontare come suonano due frasi. Sarcastico: “Non è una goccia di romanticismo in te! Che ne dici di cena in un ristorante e almeno occasionalmente un bouquet di rose?”O sincero:“ Voglio così uscire con te da qualche parte nel fine settimana. Organizziamo una solenne serata e sediamo in un ristorante accogliente “.
Notato la differenza? Il partner la nota anche. Se non osi dire ciò che pensi o senti, non essere arrabbiato, non dire e non fare ciò che devi pentirti. Usa suggerimenti in modo che la comunicazione nella coppia sia calda e le conversazioni diventino leggere e rilassate.
Leave a Reply